Notizie & Stampa

Press Grupa Azoty

COMPO EXPERT si unisce al Grupa Azoty

Münster, dicembre 2018

Il 26 novembre 2018, XIO e Grupa Aztoy hanno chiuso il contratto di acquisto delle azioni e COMPO EXPERT è ora un orgoglioso membro della famiglia Grupa Azoty. Grupa Azoty è la più grande azienda chimica della Polonia e il secondo produttore di azoto e fertilizzanti composti nell'Unione Europea.
Wojciech Wardacki, il presidente del Grupa Azoty, ha dichiarato: "L'acquisizione di COMPO EXPERT si inserisce perfettamente nella nostra strategia per rafforzare la nostra posizione tra le aziende leader nel settore delle soluzioni agricole a vantaggio dei nostri clienti". Inoltre, afferma: "L'intero team di COMPO EXPERT ha un ruolo importante per lo sviluppo e il progresso congiunto, che comprende tutti i professionisti in tutte le funzioni e le aree geografiche".
Thomas H. Ahrens, CEO di COMPO EXPERT ha dichiarato: "Il Grupa Azoty è perfetto per noi. Le nostre soluzioni agricole possono essere considerate complementari al loro portafoglio prodotti. L'offerta di COMPO EXPERT inizia da quella di Grupa Azoty. Siamo sicuri che sotto il tetto del Grupa Azoty accelereremo la nostra traiettoria di crescita di successo". Hans Nehlsen, CFO di COMPO EXPERT ha detto: "Non vediamo l'ora di sviluppare ulteriormente il nostro business con un investitore strategico orientato al lungo termine e finanziariamente solido".

Informazioni su Grupa Azoty
Con quasi 15.000 dipendenti, Grupa Azoty è la più grande azienda chimica della Polonia e il secondo produttore di fertilizzanti azotati e composti nell'Unione Europea. Il portafoglio di prodotti diversificato di Grupa Azoty è composto da fertilizzanti agricoli, prodotti chimici e materie plastiche. I fertilizzanti prodotti sono fertilizzanti di base che sono comunemente usati nel mercato delle colture ad ampio raggio e di solito contengono solo uno o due nutrienti. In futuro, Grupa Azoty vuole concentrarsi sull'estensione della catena del valore verso prodotti specializzati dedicati alle particolari colture e ai clienti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.grupaazoty.com.

Informazioni su COMPO EXPERT
Il Gruppo COMPO EXPERT, con sede a Münster nella regione tedesca della Westfalia, è un'azienda internazionale con sedi in Europa, Nord e Sud America, Asia e Sud Africa. L'azienda produce e vende fertilizzanti e biostimolanti speciali per tutte le aree di coltivazione delle piante. COMPO EXPERT offre una vasta gamma di fertilizzanti speciali innovativi e di alta qualità per uso commerciale. La sua gamma di prodotti comprende innovativi fertilizzanti a lento rilascio, fertilizzanti minerali speciali, fertilizzanti rivestiti, sali nutritivi, fertilizzanti liquidi, oligoelementi e trattamenti del terreno e prodotti per la protezione delle colture. Con questi prodotti, COMPO EXPERT è leader di mercato in Europa e conta più di 600 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito: www.compo-expert.com.

Scarica le informazioni per la stampa